App

La soppressione dei rumori ambientali arriva anche su Discord per smartphone(video)

Qualcuno ha detto capre?
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
La soppressione dei rumori ambientali arriva anche su Discord per smartphone(video)

Una delle funzionalità più interessanti (e utili) di Discord è la soppressione dei rumori ambientali, che come suggerisce il nome agisce sull'audio catturato dal microfono eliminando quanto più possibile ogni rumore che non sia la voce dell'utilizzatore. Questo, unito alla possibilità su PC di utilizzare dei microfoni esterni e di qualità superiore, ha contribuito a rendere l'esperienza audio su Discord di livello.

Negli ultimi giorni, a mesi di distanza dal lancio sul client desktop, la funzione di soppressione arriva anche sulla controparte per smartphone (sia Android che iOS). Sviluppata in collaborazione con Krisp.ai, il meccanismo di funzionamento è il medesimo: Discord crea un'istanza virtuale di un altro microfono che cattura i rumori ambientali e li sopprime, rendendo l'ascolto in cuffia molto più nitido.

Non vi resta altro da fare che aggiornare l'applicazione e nel frattempo gustarvi il breve filmato di presentazione, in classico stile Discord (chi è solito leggere le patch di aggiornamento del client desktop sa bene di cosa sto parlando).

Fonte: The Verge