Instagram Reels, l’anti-TikTok potrebbe arrivare il 5 agosto

Emanuele Cisotti -

Sono giorni molto tumultuosi quelli che sta vivendo TikTok in queste ultime settimane, con varie minacce di blocco dell’applicazione da parte di varie nazioni, fra cui gli Stati Uniti. Chi sicuramente potrebbe trarre istantaneo vantaggio da una situazione simile è Instagram che proprio in questi giorni (coincidenza?) sta lanciando in varie nazioni il suo servizio avversario: Reels.

Il servizio, integrato all’interno di Instagram è già disponibile in Brasile, Francia e Germania, ma sembra che potrebbe arrivare a breve anche in Italia. È quello che fa intuire Aurora Ramazzotti (influencer, figlia di Eros Ramazzotti) nelle sue storie Instagram, dove mostra di star già testando la funzionalità è che sarà disponibile nel nostro paese a partire dal 5 di agosto. Non ci sono indicazioni che il lancio possa essere specificatamente per il mercato italiano ma è facile pensare che sia così.

A questo punto non ci resta che attendere due giorni per scoprire se la data è corretta è se l’avversario di TikTok possa davvero sbarcare anche in Italia.