WindTre invita i suoi clienti ex 3 Italia ad effettuare la migrazione soft con le offerte Mia

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
WindTre invita i suoi clienti ex 3 Italia ad effettuare la migrazione soft con le offerte Mia

È partita nelle ultime ore la nuova campagna SMS di WindTre rivolta ai suoi già clienti ancora presenti nel vecchio database dell'ex brand costituente 3 Italia. Questi ultimi potranno recarsi in un negozio WindTre ed effettuare la procedura di migrazione, attivando una delle offerte della gamma Mia. In questo caso si tratta di una migrazione "soft", ovvero che permette di mantenere il seriale 893999 originale.

A tale scopo, partire da ieri, l'operatore ha avviato anche una campagna di SMS personalizzati che invitano la tipologia di clienti sopra specificata a cambiare la propria offerta con una della gamma Mia per Play e All-In. Nella fattispecie ad ogni cliente saranno proposte fino a quattro offerte differenti (con prezzo crescente), a seconda della categoria di appartenenza per le logiche di marketing interne all'azienda.

Un'esempio è riscontrabile nel seguente SMS, che riporta l'offerta con il prezzo più basso:

La tua offerta ti va stretta? Ora hai un’occasione imperdibile, MINUTI ILLIMITATI, 100 SMS e almeno 20 GIGA a 7,99 euro al mese con pagamento su credito residuo. Costo di attivazione 14,99. Per attivare vieni a trovarci nel tuo negozio preferito. Affrettati, ti aspettiamo entro il 3 Agosto 2020. Info e condizioni su www.windtre.it/cb/condizioni-offerte-pos/

Si ricorda infine che chi acconsentirà ad effettuare la cosiddetta migrazione “soft” abbandonerà anche i vecchi meccanismi di 3 (ad esempio l’extrasoglia) e otterrà invece quelli previsti normalmente dalle offerte WindTre. Inoltre alcune opzioni potrebbero non essere conservate con il passaggio.