Crisi di identità per le SIM Evolution di CoopVoce: ogni tanto il numero “non esiste” (foto)

Giovanni Bortolan

L’operatore CoopVoce in queste ultime settimane ha spinto il piede sul pedale per invitare la propria utenza ferma alla vecchia infrastruttura a recarsi in un punto vendita Coop per procedere al cambio SIM, ottendendo così la nuova SIM Evolution. La diffusione di queto invito è stata intrapresa principalmente tramite SMS (in galleria il testo del messaggio).

 

Tuttavia sembra che le nuove SIM siano soggette ad un’anomalia di funzionamento relativo all'”esistenza” del numero stesso. In soldoni durante alcuni momenti della giornata il numero di telefono risulta irraggiungibile dai principali gestori telefonici. Il problema non sarebbe dovuto ad una scarsa ricezione, bensì per numero inesistente o non corretto. Il problema sembrerebbe riguardare l’instradamento delle chiamate.

LEGGI ANCHE: Volete contattare il servizio clienti di TIM, Vodafone e WindTre tramite Whatsapp? Ecco i numeri da salvare!

Sembra inoltre che i principali riscontri arrivino dai clienti iliad, Vodafone e TIM nel momento in cui provino a chiamare un numero CoopVoce. Se siete dunque dei clienti e avete già sperimentato questo tipo di disservizio, l’invito è quello di contattare il 188 e far aprire una segnalazione di verifica approfondita, nell’attesa che l’operatore sistemi la situazione a monte.

Fonte: mvnonews
  • HeyRicardo

    a proposito, la voce del 188 non cita la scadenza di 2 settimane, forse è solo la validità del codice?

  • Confermo anche io ho avuto dei problemi dopo l’aggiornamento:

    – le persone mi dicono che chiamando ogni tanto non risulta esistere il mio numero, spesso non sono raggiungibile e parte la segreteria.
    – io provando a comporre numeri rimango con il telefono che tenta di prendere la linea per una trentina di secondi e poi riattacca
    – ci sono momenti in cui i siti non sono raggiungibili e non va internet, poi torna ad andare magari un’ora poi torna ad oscurarsi poi riprende