App

L'app di Microsoft per la sicurezza in famiglia: Family Safety è ufficiale per Android e iOS (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app di Microsoft per la sicurezza in famiglia: Family Safety è ufficiale per Android e iOS (foto)

I maggiori attori nel panorama del settore mobile possiedono un loro strumento per la sicurezza e il benessere digitale degli utenti. Dunque tra questi non poteva mancare Microsoft, che negli ultimi tempi ha dimostrato di voler puntare particolarmente nel settore mobile.

Dopo averla testata per diversi mesi, il colosso di Redmond ha reso ufficiale l'app Family Safety. Il suo scopo principale è quello di fornire uno strumento di monitoraggio dei bambini da parte dei genitori. Il monitoraggio investirà anche il tempo trascorso sui dispositivi, in questo contesto sarà infatti possibile la sincronizzazione del tempo trascorso su giochi e app tra le diverse piattaforme Windows, Xbox e Android.

La nuova app offrirà anche un filtro applicabile a Microsoft Edge per restringere l'accesso a eventuali siti sconsigliati ai bambini. Questa tipologia di filtri e informazioni sul tempo trascorso sulle varie app non è attualmente disponibile per iOS, Microsoft ha riferito di essere a lavoro per implementarlo anche su iPhone.

Inoltre, l'app offre uno strumento di condivisione della posizione tra membri della stessa famiglia, mentre per gli utenti Premium di Office 365 sarà possibile impostare la ricezione di notifiche quando un membro della famiglia lascia una determinata posizione geografica. Dunque, se foste interessati, non vi resta che provare la nuova Family Safety di Microsoft, qui sotto trovate i badge di download dal Play Store e App Store.

Via: The Verge