App

L'app Amazon Alexa cambia look su Android e iOS, arrivano anche nuove personalizzazioni (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Amazon Alexa cambia look su Android e iOS, arrivano anche nuove personalizzazioni (foto)

Amazon ha appena annunciato delle importanti novità per l'app Alexa, utile a gestire i dispositivi smart basati sull'assistente vocale di Amazon su smartphone e tablet Android, iOS e FireOS.

Le novità appena annunciate per l'app Amazon Alexa riguardano principalmente l'aspetto grafico: potete vedere il nuovo look dell'interfaccia utente attraverso lo screenshot presente in galleria, il quale verrà arricchito con suggerimenti personalizzati in base all'utilizzo dell'utente.Tra le novità c'è anche la personalizzazione e il ripristino dei volumi audio dei dispositivi Echo connessi.

Inoltre, è stata introdotta anche una nuova icona per l'accesso rapido ad Alexa, presente nella parte superiore dell'interfaccia utente. Per i i nuovi utenti sono stati integrati anche dei suggerimenti su come usare al meglio l'app.

Le novità per l'app Alexa sono in fase di distribuzione attraverso un aggiornamento delle app Android, iOS e FireOS. Presumiamo che entro i prossimi giorni il rollout verrà completato. Qui sotto trovate i badge per il download.