App

Vodafone lancia Bright Sky in Italia: l'app contro la violenza domestica e i maltrattamenti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vodafone lancia Bright Sky in Italia: l'app contro la violenza domestica e i maltrattamenti

Vodafone ha appena lanciato una nuova app per gli utenti italiani che si pone l'obiettivo di fornire un valido strumento di supporto per tutti coloro che sono vittime di violenza domestica e maltrattamenti.

L'app si chiama Bright Sky ed è stata sviluppata in collaborazione con Casa delle Donne Maltrattate e Polizia di Stato. Purtroppo in Italia una donna su tre, di età compresa tra i 16 e i 70 anni, ha subito violenza fisica o sessuale. Negli ultimi anni sono incrementate pericolosamente le segnalazioni di violenza domestica così come i femminicidi (rappresentano la metà degli omicidi registrati). Alla luce di tutto questo Bright Sky può fornire supporto e aiuto alle vittime di queste situazioni drammatiche.

L'app fornisce diversi strumenti per prendere decisioni consapevoli su come gestire la propria situazione e una mappatura dei servizi di supporto che si occupano di maltrattamenti, sia a livello locale che nazionale. È disponibile la chiamata immediata al 112, diverse tipologie di questionari per la valutazione del rischio e una guida per la sicurezza online.

L'app Bright Sky è già disponibile al download in Italia, la trovate sia sul Play Store che su App Store. Qui sotto avete i badge per scaricarla.

Fonte: Vodafone