I Galaxy Buds Live avranno la cancellazione attiva del rumore: ecco la conferma (foto) (aggiornato: autonomia e colorazioni)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I Galaxy Buds Live avranno la cancellazione attiva del rumore: ecco la conferma (foto) (aggiornato: autonomia e colorazioni)

Non solo Galaxy Note 20: i prossimi top di gamma che Samsung svelerà il prossimo 5 agosto al Samsung Unpacked saranno accompagnati da diversi altri prodotti, tra i quali ci saranno i Galaxy Buds Live, i nuovi earbud wireless del produttore sudcoreano.

Non sarà un cambio di pagina solo in termini di design per Samsung, i Buds Live infatti arriveranno con un'inedita forma a fagiolo, ma le novità saranno anche di tipo funzionale: la più rilevante, e probabilmente più attesa, consisterà nella cancellazione attiva del rumore. La presenza di questa funzionalità, mai vista sulle precedenti generazioni di Galaxy Buds, è stata confermata da alcuni screenshot relativi all'app di gestione dei Buds Live che Samsung rilascerà per Android e iOS.

Gli screenshot dell'app, che trovate tutti nella galleria a fine articolo, mostrano come usare le gesture sul padiglione delle cuffie per attivare la cancellazione del rumore e gestire i contenuti multimediali e le chiamate vocali.

Al momento rimane ancora un'incognita relativa al prezzo di lancio, i nuovi Buds Live potrebbero arrivare sul mercato a un prezzo leggermente superiore a quello dei Buds+ da 150$.

Aggiornamento 25/07/2020 ore 12:55

Dopo la conferma della presenza della cancellazione attiva del rumore per le Galaxy Buds Live, Evan Blass e WinFuture forniscono ulteriori dettagli sulle nuove true wireless di Samsung: queste sono conosciute con il nome in codice Bean, riferito alla loro inedita forma, e identificati dal codice SM-R180. Le nuove Buds Live offriranno un'autonomia, grazie alla batteria integrata, pari a 7,5 ore di riproduzione, a patto che la cancellazione attiva del rumore e l'Always on Mic, la funzionalità che offre la gestione multimediale attraverso l'assistente vocale Bixby, siano disattivate. In caso contrario l'autonomia della batteria integrata scenderà a circa 5,5 ore di riproduzione.

Il case che accompagnerà le Buds Live fornirà un'ulteriore autonomia pari a 28 ore di riproduzione, e supporterà la ricarica mediante Qi Wireless Charging, oltre che quella mediante USB Type-C. La dinamica audio delle nuove Buds Live è stata progettata in collaborazione con AKG e i driver audio hanno un diametro da 12 mm. Il peso di ogni auricolare ammonterebbe a 5,6 grammi.

Infine, le nuove immagini in galleria mostrano le colorazioni che saranno disponibili per le Galaxy Buds Live: andando in ordine, vedete la Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic White.