App

Google porta le traduzioni istantanee tramite Lens anche su KaiOS (video e foto)

Ma probabilmente non vi servirà se non vivete in India
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google porta le traduzioni istantanee tramite Lens anche su KaiOS (video e foto)

Gli utenti Android e iOS sono abituati da anni ormai a puntare la fotocamera verso un testo scritto in una lingua straniera e tradurlo istantaneamente utilizzando Google Traduttore. Ora Google sta portando questa funzione anche su dispositivi meno potenti come i feature phone equipaggiati con KaiOS. La traduzione avviene dopo aver richiamato Google Assistant e aver scattato una foto tramite Google Lens.

Per attivare la funzione è stato inserito un apposito pulsante nell'assistente smart che si occupa dell'operazione fino alla traduzione del testo. Proprio questo punto però tradisce la natura dell'implementazione, infatti è possibile ottenere una traduzione solamente in inglese, hindi, bengalese, telugu, marathi o tamil, tutte lingue parlate nel subcontinente indiano.

Ogni frase può poi essere letta dall'assistente e si può ottenere una definizione di ogni parola. Com'è evidente anche dal video realizzato per pubblicizzare ufficialmente la novità, il tutto è stato pensato specificamente per le popolazioni più povere dell'India e probabilmente troverà scarsa applicazione dalle nostre parti.

Via: 9To5Google
Fonte: Google