Klipsch lancia gli eredi degli ottimi auricolari T5 True Wireless: ecco T5 II True Wireless e T5 II True Wireless Sport (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Klipsch lancia gli eredi degli ottimi auricolari T5 True Wireless: ecco T5 II True Wireless e T5 II True Wireless Sport (foto)

Giusto pochi giorni fa abbiamo avuto modo di recensire le T5 True Wireless di Klipsch con un ottimo giudizio. Oggi l'azienda statunitense lancia due nuovi modelli, ideali eredi delle cuffiette in-ear: T5 II True Wireless e T5 II True Wireless Sport. Si tratta di auricolari true wireless resistenti alla polvere e impermeabili, dotati di batteria a lunga durata.

Il primo modello è pensato per chi si vuole distinguere ed è alla costante ricerca di oggetti eleganti e di ultima tendenza. Klipsch T5 II True Wireless infatti sono più piccoli di circa il 25% e sono stati ri-progettati per una migliore vestibilità, anche grazie a sei paia di gommini ovali in silicone morbido. La "modalità trasparenza" permette di ascoltare ciò che ti circonda con un solo tocco sulla cuffietta. Una nuova antenna di amplificazione del segnale offre una connessione wireless Bluetooth di alta qualità senza interruzioni e assicura fino a 24 ore di durata della batteria (8 ore degli auricolari).

Il secondo modello, la variante Sport, vanta un design leggermente rivisto e caratteristiche dedicate agli amanti dello sport. Auricolari e custodia sono impermeabili (IP67) e grazie a un sistema di rimozione dell'umidità rimangono sempre asciutti senza doverli pulire a ogni allenamento. Sono state aggiunte delle alette (in tre diverse misure) con sei gommini in schiuma di misure diverse per un maggiore comfort anche durante l’attività sportiva.

Entrambi si appoggiano all'app Klipsch Connect che consente di effettuare aggiornamenti, regolare l'equalizzatore, accedere alla guida di avvio rapido, risolvere eventuali problemi, rilevare lo stato della batteria del dispositivo e gestire i controlli della funzione "Trasparent Hearing". T5 II True Wireless sono in vendita a 199€ mentre per T5 II True Wireless Sport ci vogliono 299€.