Le OnePlus Buds costano solo 89€ e promettono benissimo

Giuseppe Tripodi - Sono i primi auricolari true wireless di OnePlus, ma potrebbero diventare il punto di riferimento per chi non ama le cuffie in-ear.

Non solo OnePlus Nord: oltre al nuovo smartphone medio gamma, l’azienda cinese ha presentato oggi anche OnePlus Buds, ossia il suo primo modello di auricolari true wireless.

Si tratta di cuffiette non in ear (OnePlus parla di half-in-ear) che, come in passato, puntano molto sul rapporto qualità/prezzo. Gli auricolari sono dotati di driver dinamico da 13,4 mm e supporto a Dolby Atmos, il Bluetooth è ovviamente in versione 5.0 e non manca una funzione di riduzione del rumore ambientale per le chiamate.

LEGGI ANCHE: Migliori auricolari Bluetooth

Gli auricolari sono dotati di sensori di prossimità che mandano automaticamente in pausa la musica quando rimuovete le cuffiette e riprendono l’esecuzione quando le indossate nuovamente.

L’autonomia è di 7 ore con una singola ricarica e fino a 30 con le ricariche fornite dal case. Ma anche questi OnePlus Buds supportano la tecnologia Warp Charge, ossia la ricarica rapida di OnePlus: basta una ricarica di 10 minuti per avere fino a 10 ore di autonomia totale (case+auricolari).

I controlli sono touch, ma possono essere personalizzati solo da smartphone OnePlus. Non manca la certificazione IPX4, ossia la protezione contro gli schizzi, che vi permette di usare questi auricolari anche per gli allenamenti, senza preoccuparvi troppo del sudore.

OnePlus Buds sono in vendita a 89€ da oggi, 21 luglio (alle 17.00) in tre colorazioni: White, Grey e Nord Blue.

Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina MobileWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Mari/o

    Ma tutti sti titoli entusiastici su prodotto oneplus? A me “solo” 89 euro fa ridere. Questi ci levano il jack e ci fanno spendere 100 euro in più per sentire anche peggio.

    • Antonio Massari

      spenderei anche 200 euro per non avere a che fare con con delle cuffie col filo!

      • Mari/o

        Beato tu che ne hai da buttare. Che ti devo dire…

  • butterfist

    Aspetto la versione Grey, uso quotidianamente le Billets Wireless Z e mi ci trovo molto bene, aspettavo una versione true wireless!