OnePlus Buds senza più segreti: ecco il design completo e le tre colorazioni lancio (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
OnePlus Buds senza più segreti: ecco il design completo e le tre colorazioni lancio (foto)

Manca soltanto un giorno al nuovo evento di presentazione in realtà aumentata di OnePlus, dove il produttore cinese svelerà diverse novità interessanti per l'immediato futuro. Il piatto forte sarà naturalmente OnePlus Nord, ma ci sarà spazio anche per altri prodotti inediti, come OnePlus Buds, i primi veri auricolari true wireless dell'azienda.

Fin a questo momento, OnePlus aveva mostrato soltanto la sagoma degli auricolari – già indossati dal fondatore Carl Pei in qualche video apparso in rete – lasciando qualche dubbio sulla forma: in-ear oppure no? Ebbene, le ultime immagini trapelate sul web, tratte dal più recente firmware della serie OnePlus 8, fugano ormai tutti i dubbi.

Come potete vedere nella nostra galleria, appare evidente che OnePlus per i suoi Buds si sia ispirata alle AirPods, andando incontro alla moltitudine di utenti che non apprezzano gommini difficilmente adattabili e design in-ear. C'è però anche un richiamo ai Bullets Wireless, i primi auricolari Bluetooth di OnePlus, nella superficie piatta circolare sensibile al tocco, con cui si potrà interagire per il classico sistema di gesture.

La custodia di ricarica è a metà strada fra quella delle AirPods e quella dei Google Pixel Buds, da poco sbarcati sul nostro mercato, con linee sinuose che si adatteranno alla perfezione anche alle tasche più piccole. A giudicare dalle immagini, OnePlus Buds dovrebbero arrivare in tre colorazioni lancio: bianca, nera e azzurra (con dettagli giallo/verde acido).

I nuovi auricolari true wireless di OnePlus supporteranno poi il Dolby Atmos, saranno privi della ricarica wireless e saranno accompagnati da diverse funzionalità software, come la possibilità di far suonare il proprio dispositivo per ritrovarlo in caso si trovasse nel raggio del Bluetooth, diversi set-up di equalizzazione e altro ancora, di cui durante la presentazione di domani sapremo tutto nel dettaglio.

Immagini colorazione bianca

Immagini colorazione nera

Immagini colorazione azzurra

Immagini tutorial software