App

L'asso nella manica di Instagram contro TikTok si chiama Reels: lancio ad agosto negli Stati Uniti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'asso nella manica di Instagram contro TikTok si chiama Reels: lancio ad agosto negli Stati Uniti

TikTok è diventato in pochissimo tempo uno dei social più diffusi nel mondo, non senza attirare qualche polemica sulla gestione dei dati personali. Nelle ultime ore Instagram ha fatto sapere di avere pronto il suo rivale.

Si chiama Reels l'app che Instagram ha intenzione di lanciare nell'immediato per contrastare l'ascesa di TikTok: si tratta chiaramente di una piattaforma basata su contenuti video di lunghezza ridotta, pari a 15 secondi, ai quali possono essere abbinati diversi strumenti per la personalizzazione ed editing del video. La novità è stata già testata in diversi paesi come Francia, Brasile e Germania e sarebbe dunque pronta al lancio.

Al momento Instagram ha in programma di lanciare Reels in India e negli Stati Uniti. Non è escluso che il lancio in altri paesi dai prossimi sviluppi riguardanti probabili ban di TikTok a livello nazionale.

Il lancio di Reels dovrebbe avvenire in India entro luglio, mentre entro la fine di agosto dovrebbe arrivare ufficialmente negli Stati Uniti.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Fonte: TechCrunch