Le chiamate VoLTE di ho. Mobile fanno le bizze: attivazione completa solo ad agosto?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le chiamate VoLTE di ho. Mobile fanno le bizze: attivazione completa solo ad agosto?

All'inizio di questa settimana è giunta un'eccellente notizia per i clienti ho. Mobile: l'operatore virtuale di Vodafone ha finalmente aperto le porte per le telefonate VoLTE per tutti i suoi clienti in possesso di un dispositivo capace di sfruttarle. In realtà però, molte segnalazioni hanno svelato che l'attivazione di questa funzionalità è ancora lungi dall'essere completata.

Diversi utenti infatti, lamentano di non riuscire ancora a telefonare sotto rete LTE, sebbene abbiano attivato l'opzione VoLTE sul loro smartphone. Contattata tramite Facebook Messenger, l'assistenza di ho. Mobile ha confermato che la novità non è ancora disponibile per tutti, ma dovrebbe esserlo presto:

Sono in corso ulteriori aggiornamenti. Per chi riscontra ancora difficoltà, l'abilitazione al servizio VoLTE sarà completata nella prima settimana di Agosto 2020, device permettendo

Secondo quanto comunicato dunque, l'attivazione dovrebbe essere completata nel corso della prima settimana di agosto, dunque per alcuni potrebbe essere necessaria un'attesa di altre tre settimane.

Se siete fra gli utenti che ancora manifestano problemi nel telefonare sotto rete LTE, vi basterà pazientare soltanto un altro po'.