App

La condivisione dello schermo arriva ufficialmente in Facebook Messenger per Android e iOS (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La condivisione dello schermo arriva ufficialmente in Facebook Messenger per Android e iOS (foto)

Sono state annunciate importanti novità per Messenger, la piattaforma di messaggistica e videochiamate di Facebook, che ha appena ricevuto un'interessante novità proprio per il contesto delle videocall.

La novità consiste nella possibilità di condividere i contenuti presenti sul display in tempo reale durante le videochiamate Messenger e in Messenger Rooms. La condivisione del display prevede un funzionamento molto simile a quello visto per la stessa funzionalità offerta da altre piattaforme di videochiamate. La nuova opzione sarà disponibile nelle videochiamate fino a 8 partecipanti in Messenger e in quelle fino a 16 partecipanti in Room.

La condivisione del display si riferisce chiaramente a qualsiasi tipo di contenuto ed è in fase di rilascio per l'app Android e iOS di Messenger e per la versione desktop e web di Messenger Rooms. Per quest'ultimo caso, il limite di partecipanti con cui condividere lo schermo è 16, ma Facebook prevede di estenderlo in futuro.

La novità dovrebbe essere già disponibile a livello globale per tutte le piattaforme. Fateci sapere se l'avete già provata e le vostre eventuali impressioni.

Fonte: Messenger