Curioso "bug" per WindTre: impossibile ricevere chiamate da alcuni clienti CoopVoce, succede anche a voi?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Curioso "bug" per WindTre: impossibile ricevere chiamate da alcuni clienti CoopVoce, succede anche a voi?

Alcuni clienti CoopVoce stanno riscontrando dei curiosi problemi nell'effettuare chiamate vocali verso i numeri WindTre, il problema è attualmente in corso ma l'operatore virtuale sta già investigando su come risolverlo.

Nello specifico per alcuni clienti CoopVoce risulta impossibile raggiungere le numerazioni WindTre: chiamando i numeri WindTre si riceve il messaggio automatico che indica l'inattività del numero chiamato, nonostante il numero sia in realtà pienamente operativo. Il problema si verifica per i clienti CoopVoce con SIM Evolution, per le quali l'operatore opera come Full MVNO.

Tutti i clienti CoopVoce con SIM Evolution sembrano riscontrare il problema, sia quelli che hanno conseguito una numerazione CoopVoce che quelli che hanno effettuato la portabilità.

Al momento non sono note le tempistiche di risoluzione del problema, CoopVoce sta provvedendo a segnalare a WindTre le numerazioni affette dal problema. Sembra infatti che tutto nasca dal fatto che le numerazioni chiamanti di CoopVoce con SIM Evolution non vengano riconosciute dai sistemi WindTre, i quali forniscono una risposta di numerazione inattiva.

Fateci sapere se anche voi riscontrate lo stesso problema.

Fonte: MVNO News