Vodafone aggiorna la sua app per smartphone: nuovi dispositivi IoT in arrivo?

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Vodafone aggiorna la sua app per smartphone: nuovi dispositivi IoT in arrivo?

Sembra che nelle ultime ore Vodafone abbia messo mano alla sua app per smartphone per la configurazione di dispositivi Internet of Things (IoT) della sua gamma V by Vodafone (ora Vodafone Smart App). Questo processo di rinnovamento ha già toccato le sponde del Play Store, mentre è ancora fermo sul fronte App Store, store all'interno del quale si trova ancora la vecchia versione.

Di fatto la nuova applicazione Vodafone Smart va a sostituire interamente la precedente e la rinnova non solo in termini grafici —  a partire dal logo, dai colori dell'interfaccia e dalla gerarchia delle informazioni — ma anche in quelli funzionali. Tra questi spicca il nuovo processo di attivazione dei dispositivi IoT attraverso una nuova schermatacontentente l'elenco dei dispositivi a listino.

Questa nuova veste non sembra arrivare a caso. L'arrivo della nuova versione infatti sarebbe indizio di un imminente lancio di nuovi dispositivi IoT, primo fra tutti un nuovo localizzatore GPS, già menzionato nella descrizione stessa del Play Store.

Secondo quanto viene scritto sul Play Store, insieme a Curve si riceverà “un accessorio portachiavi, per attaccarlo dove vuoi”; sul sito di V by Vodafone tuttavia non si fa ancora riferimento a questo dispositivo.