È tempo di sostituire (gratis) la SIM per i clienti CoopVoce, dopo il passaggio a Full MVNO

Da ora l'operatore fornisce via SMS il codice necessario per la sostituzione della SIM.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
È tempo di sostituire (gratis) la SIM per i clienti CoopVoce, dopo il passaggio a Full MVNO

Come annunciato sul finire del 2019, in questo nuovo anno CoopVoce sta completando una transizione storica: il passaggio a Full MVNO. Il maggiore controllo che l'operatore avrà sull'erogazione dei suoi servizi comporterà però anche un effetto collaterale: tutti i già clienti dovranno via via sostituire la loro SIM, con le nuove SIM Evolution.

Sebbene per il momento CoopVoce non abbia ancora fissato una data di scadenza definitiva per il completamento delle operazioni, si tratterà di una tappa obbligata per tutti i clienti, dunque il consiglio è di farlo il prima possibile. Non a caso, in questi giorni l'operatore ha iniziato a contattare via SMS i suoi clienti, invitandoli a recarsi presso un punto vendita, muniti di documento di identità e del codice univoco contenuto nel testo del messaggio, che avrà una validità di due settimane.

Gentile Cliente, sostituisci la SIM con la nuova SIM Evolution.

La sostituzione e' gratuita. Puo' essere richiesta entro 2 settimane dal titolare della linea presentando il codice ******* e un documento di identita' valido in un punto vendita Coop. Info su www.coopvoce.it/evolution

Si tratta di una procedura gratuita e che richiederà soltanto pochi minuti di attesa. La novità di questi giorni è proprio il codice fornito da CoopVoce, dato che in precedenza era il cliente a doverne fare richiesta diretta, tramite l'area riservata del sito ufficiale. Per ora, risulta ancora non disponibile la spedizione a domicilio della nuova SIM. Tuttavia, presto dovrebbe debuttare tale possibilità, rendendo ancora più rapido e indolore il procedimento di sostituzione.