App

WhatsApp Down: il servizio di messaggistica stasera non funziona (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
WhatsApp Down: il servizio di messaggistica stasera non funziona (aggiornato)
Aggiornamenti

WhatsApp Down: stasera 14 luglio 2020 il servizio di messaggistica di Facebook Inc. sembra proprio non funzionare a dovere. Le segnalazioni su Downdetector sono già diverse migliaia e anche sul nostro gruppo Facebook i primi utenti segnalano disservizi (iscrivetevi!).

Anche noi stessi abbiamo fatto qualche prova e i messaggi in uscita non riescono proprio a partire. Non è quindi un problema di ricezione. Il problema fra l'altro non sembra riguardare solo l'Italia o l'Europa ma anche alcune città delle Americhe.

Il problema di connessione a WhatsApp sembra andare avanti già da diversi minuti. Vari italiani se ne stanno lamentando nella sezione commenti di Downdetector, sottolineando appunto l'impossibilità di inviare e ovviamente di ricevere messaggi. E nel frattempo il numero di segnalazioni sfiora quota 20.000, a riprova della gravità e dell'estensione del down di WhatsApp.

Anche voi state riscontrando difficoltà nell'utilizzo del servizio? Fatecelo sapere nei commenti!

Aggiornamento Ore 22:45

Il problema sembrerebbe essere rientrato. I messaggi sospesi dal momento del down sono partiti e sono stati ricevuti. Anche altri utenti sul nostro gruppo Facebook confermano il ritorno alla normalità.