Il VoLTE di ho. Mobile arriva per tutti: sono già attive le chiamate su rete 4G di Vodafone

Vincenzo Ronca

Alla fine ho. Mobile ha davvero introdotto il servizio VoLTE per tutti i suoi clienti: a partire dallo scorso 6 luglio le chiamate di maggior qualità sono disponibili anche per i clienti dell’operatore semivirtuale.

In precedenza alcuni utenti avevano scovato la possibilità di attivare le chiamate VoLTE con ho. Mobile, ma in quel caso si trattava solo di un test. Nelle ultime ore diversi utenti ho. Mobile si sono accorti della possibilità di attivare il VoLTE, possibilità che successivamente è stata confermata dal servizio clienti dell’operatore. Il VoLTE sarebbe attivo dunque per tutte le SIM ho. Mobile, le quali saranno in grado di effettuare chiamate vocali usando la rete 4G di Vodafone.

LEGGI ANCHE: le migliori offerte telefoniche | luglio 2020

Chiaramente per usufruire del servizio sarà necessario avere un dispositivo compatibile con VoLTE. Fateci sapere se anche voi avete notato la possibilità di attivarlo.

Via: Mondomobileweb
  • SteveMcQueer

    windtreeeee maremma zucchina, ma ce la fai??? o dovremo vederlo prima su lycamobile? 😅 adesso pure le lowcost lo offrono, windtre no.

    • Gabriele

      per non parlare di iliad

      • Danielem

        Con iliad capisci anche tu che sarebbe un problemino non da poco, il volte funzionerebbe solo su rete proprietaria e appena passi da una LORO bts ad una windtre in ran sharing la linea cadrebbe…. Quindi bisogna aspettare che completino quasi totalmente la loro infrastruttura….

        • Mirco61

          Mi spiace ma, mio parere ovviamente, i francesi hanno perso gran parte del loro appeal. Sono rimasti fermi al 2018. Il guaio per loro è che le altre low cost sono andate avanti al galoppo ☹️

          • Danielem

             Beh è nata due anni fa….  Iliad non è una low cost, è un operatore vero e proprio. 

          • Mirco61

            Iliad è rimasta ferma ai 50gb. Kena ed Ho te ne danno 70. Very addirittura 100. E ad un prezzo minore. HO ha il riparti che ti permette di triplicare i GB in caso di bisogno (al quarto ti bloccano la SIM). Ora anche il Volte. L’ultima offerta di Iliad risale al 2018. Niente nuove proposte da più di 2 anni. Si sono solo dei nomi ma le offerte sono concretissime

    • Mirco61

      Il buffo è che lo offre Very e non Wind 🤔

      • SteveMcQueer

        esatto… ☹️ spero proprio che per settembre arrivi anche a windtre 🤷‍♂️

  • Mirco61

    Non è così semplice come sembra. Su HOfficina molti utenti con telefoni che permettono il Volte non ce l’hanno attivato. Sembra che Vodafone lo renda possibile solo su alcuni modelli di telefono oppure che la diffusione sarà graduale. Io ho un Note 7. Ho fatto tutto il necessario il Volte risulta “enable”, sono in 4G anche 4G+ ma niente Volte. Ci sono post che dicono che bisogna attendere un sms e questo comunicato da HO. Altri che dicono che sia già attivo per tutti, sempre comunicato da HO. Più che HO, direi BOH ?!
    Magari qualche redattore di MMW riesce a contattare il gestore per avere una risposta chiara e definitiva

  • Marco Suzzi

    Anche a me il volte di ho non funziona. Chiesto al servizio clienti e non sanno risponderti. Dicono che dal 9 luglio è attivo su tutta la rete. Preciso che il mio telefono vivo nex s supporta il volte ma ad oggi non funziona quando si chiama dal 4g+ si passa al 3g o h+…

  • Tetsuya Akira

    Io ho un samsung note 10 plus che lo supporta in pieno ma non appare il menu che viene nascosto se non è disponibile l’opzione dall’operatore. Quindi ad oggi ancora non me lo hanno attivato.

  • CODICE AMICO HO. MOBILE! clicca sul mio nome qui sopra per trovare il link che ti permette di ricevere 5 euro di ricarica gratis appena attivi la sim!

  • Tiwi

    a chiacchere forse, xk per quanto riguarda i fatti, non funziona ancora nulla 🙁