App

Whatsapp Business ora supporta l'aggiunta dei contatti tramite Codice QR e migliora la gestione dei cataloghi/listini.

Il tutto mentre festeggia il traguardo di 50 milioni di utenti attivi!
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Whatsapp Business ora supporta l'aggiunta dei contatti tramite Codice QR e migliora la gestione dei cataloghi/listini.

Whatsapp Business si arricchisce di una nuova funzionalità che potrebbe tornare molto utile alle aziende. La piattaforma di messaggistica ha infatti recentemente introdotto la possibilità per il cliente di usufruire di Codici QR personalizzati per salvare direttamente il contatto dell'esercizio commerciale. Questa nuova implementazione fa seguito a quanto già visto sulla versione normale di Whatsapp.

Prima di tutto ciò la persona interessata era necessariamente costretta a salvare manualmente il numero di telefono all'interno della propria rubrica, ma con il costante aumento degli esercizi commerciali che utilizzano Whatsapp Business in tutto il mondo (la conta attuale ha superato quota 50 milioni) era opportuno trovare un metodo più rapido ed efficace, a beneficio di ambedue le parti. Tramite i Codici QR inoltre è possibile inserire un messaggio personalizzato di benvenuto, come ad esempio gli orari di apertura e altre informazioni potenzialmente rilevanti.

Migliora anche la condivisione dei cataloghi e dei listini: d'ora in avanti infatti potranno essere condivisi via link in maniera tale da poter essere aperti anche al di fuori dell'app Whatsapp.

Entrambe le novità sono già disponibili all'interno dell'applicazione.

Fonte: Engadget