Quale sarà mai stata l'app più scaricata globalmente nel mese di giugno? (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Quale sarà mai stata l'app più scaricata globalmente nel mese di giugno? (foto)

Continuano i report mensili sulle app più scaricate a cura di Sensor Tower. L'ultimo di questi, dedicato al mese di giugno appena trascorso, ci mostra come ci sia un assoluto vincitore in tutte le categorie, a fronte di una crescita spaventosa nel periodo recente. Stiamo ovviamente parlando di TikTok, social network cinese che negli ultimi mesi ha letteralmente surclassato qualsiasi altra applicazione in termini di numero di download.

Nel solo mese di giugno infatti TikTok è stato scaricato globalmente più di 87 milioni di volte, segnando una crescita del 52,7% rispetto giugno dello scorso anno. A contribuire maggiormente a questa cifra sono l'India (18,8%) e gli Stati Uniti d'America (8,7%). Molto bene anche Zoom, la piattaforma per le videochiamate che ha spopolato a causa del lockdown mondiale.

Sono 71,2 i milioni di volte in cui l'app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. Anche in questo caso, come per TikTok, sono India e Stati Uniti i maggiori mercati di riferimento in termini di numeri.

Chiudono la Top 5 complessiva (sia Play Store che App Store) il trittico Facebook, Whatsapp e Instagram.

Fonte: Sensor Tower