Free Mobile in Francia apre finalmente a eSIM e VoLTE: novità in vista anche per Iliad?

Edoardo Carlo Ceretti -

Giungono interessanti novità da Free Mobile, l’operatore francese progenitore del nostrano Iliad. Il fondatore del gruppo, Xavier Niel, ha infatti annunciato la prossima disponibilità per gli utenti transalpini di eSIM e VoLTE.

Nel recente passato, Niel aveva manifestato una certa avversione nei confronti delle eSIM, dunque in molti si aspettavano che il debutto – comunque pressoché inevitabile, data l’evoluzione del mercato – sarebbe stato rimandato il più possibile. E invece, in Francia il supporto alle eSIM da parte di Free Mobile dovrebbe debuttare prima della fine dell’estate.

LEGGI ANCHE: Migliori Offerte Telefoniche

Lo stesso vale per le chiamate sotto rete 4G, chiamate VoLTE, ancora non disponibili per gli utenti Free Mobile, ma destinate ad arrivare in concomitanza del lancio del 5G in Francia (fine 2020), per colmare una lacuna non da poco, per un operatore di primo livello. Guarda caso, eSIM e VoLTE sono grandi assenti anche nell’attuale offerta di Iliad, quindi è probabile che in futuro la controparte italiana seguirà le orme di Free Mobile. Tuttavia, al momento non è possibile ipotizzare tempistiche a riguardo.

LE MIGLIORI OFFERTE ILIAD:

Via: Universo Free
  • Gino

    Purtroppo qui in in Italia Iliad continua a non essere interessata, alle eSIM, gli basterebbe aggiungere solo quella per Apple Watch e avrebbe molto clienti che la sfrutterebbero, ma chi possiede un Apple Watch LTE e ha Iliad, non può sfruttare appieno l’orologio. Continuano ad essere sordi sotto questo punto di vista.