Apple estende l'Independent Repair Provider Program all'Europa, ecco cosa significa

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Apple estende l'Independent Repair Provider Program all'Europa, ecco cosa significa

Lo scorso anno Apple ha lanciato il programma Independent Repair Provider Program negli Stati Uniti, permettendo ai negozi della Nazione di diventare riparatori di dispositivi Apple certificati. Ora questo programma è stato esteso all'Europa e al Canada, con tutti i vantaggi del caso.

Questo significa che i negozi che decidono di entrar a far parte del programma non solo possono ottenere le parti di ricambio allo stesso prezzo dei negozi del programma Authorized Service Provider, ma possono anche accedere ai corsi di aggiornamenti di Apple, ai manuali di riparazione e agli strumenti di diagnosi. Inoltre, il fatto di ricevere la certificazione da Apple può farci dormire sonni tranquilli per quanto riguarda la riparazione dei nostri dispositivi.

In questo modo Apple sarebbe in grado di raggiungere in maniera più capillare tutti i propri clienti europei che hanno bisogno di una riparazione. Se avete un negozio e volete entrare a far parte del programma, non vi resta che dare un'occhiata alla pagina ufficiale dove troverete tutte le informazioni di cui potete aver bisogno.

Via: iFixit
Fonte: Apple