Samsung lancia l'accessorio che cercate: il caricatore wireless e sanificatore dei vostri dispositivi (foto)

Attualmente Samsung non ha esplicitamente annunciato il dispositivo per il mercato italiano.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung lancia l'accessorio che cercate: il caricatore wireless e sanificatore dei vostri dispositivi (foto)

Negli ultimi mesi tra i termini che abbiamo ascoltato più di frequente ci sono sanificazione, germi, batteri e igiene. Questo lo sa bene anche Samsung che ha appena lanciato un nuovo accessorio che fonde questi concetti con la tecnologia.

Il nuovo dispositivo di Samsung si chiama UV Sterilizer e fa esattamente quello che state immaginando: si tratta di una scatola che svolge il doppio ruolo di sanificatrice dei dispositivi elettronici e caricatore wireless degli stessi dispositivi. L'eliminazione di germi e batteri avviene secondo il principio d'azione dei raggi ultravioletti, i quali sono in grado di uccidere fisicamente germi e batteri e allo stesso tempo non danneggiano i dispositivi elettronici come potrebbero fare agenti chimici per la sanificazione.

Il dispositivo impiega circa 10 minuti per completare l'operazione di sanificazione su ogni dispositivo, e allo stesso tempo è in grado di ricaricarlo in modalità wireless. Le dimensioni interne del box corrispondono a 196 x 96 x 33 mm.

Il nuovo Samsung UV Sterilizer è attualmente in vendita nel mercato thailandese al prezzo equivalente di circa 43€. Non sappiamo se Samsung prevede di commercializzarlo anche in Europa.

Fonte: Samsung