Le AirPods 3 potrebbero avere qualcosa da "Pro": trapelano promettenti dettagli

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le AirPods 3 potrebbero avere qualcosa da "Pro": trapelano promettenti dettagli

Apple è riuscita a ritagliarsi una rilevante fetta di mercato anche nel settore delle cuffie true wireless grazie alle sue AirPods, ormai disponibili in diverse varianti e che stanno per debuttare con la terza generazione.

Nuovi e importanti dettagli sono stati condivisi dal noto analista Apple Ming-Chi Kuo sulle AirPods 3. Secondo gli ultimi dettagli emersi in rete, le prossime AirPods verrebbero realizzate secondo la tecnologia SiP: questa è la stessa mediante la quale vengono realizzate le AirPods Pro e ha il vantaggio di ottimizzare ulteriormente gli spazi all'interno delle cuffie. Questo significa che, mantenendo le stesse dimensioni delle generazioni precedenti, le AirPods 3 potrebbe includere più componenti.

Questo suggerisce che le AirPods 3 potrebbero potenzialmente offrire più feature hardware rispetto alle generazioni precedenti: questo bonus potrebbe riguarda la cancellazione del rumore, la gestione dell'assistente vocale o chissà cos'altro. Secondo Kuo, anche il design delle AirPods 3 sarà più simile a quello della variante Pro.

Il passaggio alla tecnologia di assemblaggio SiP significherà un aumento dei guadagni anche per i fornitori di Apple. Nonostante queste novità, è previsto un rallentamento della crescita del segmento AirPods per Apple nel 2021, dopo un 2020 che ha visto il 65% in più delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Fonte: Apple Insider