Galaxy Watch 3 non ha più segreti: tutti i dettagli sul design, abbiamo anche una data di lancio (foto) (aggiornato: watchface e gesture)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Watch 3 non ha più segreti: tutti i dettagli sul design, abbiamo anche una data di lancio (foto) (aggiornato: watchface e gesture)

Non ci sono ormai più segreti sulla nuova serie di smartwatch di Samsung è in procinto di lanciare, i dispositivi che arriveranno sul mercato come Galaxy Watch 3. Oggi scopriamo nuovi dettagli sul design e sulla data di presentazione.

L'animazione presente nella galleria in fondo mostra il look del nuovo Galaxy Watch 3 a 360°: si tratterà del primo indossabile Samsung realizzato in titanio, il quale arriverà in una variante da 41 mm e la seconda da 45 mm. Il display sarà da 1,4" e sotto il cofano troveremo un modulo LTE e uno GPS.

Grazie a Evan Blass riusciamo a vedere anche la variante in nero e in bronzo di Galaxy Watch 3, con un look più classico rispetto a quella in titanio. Il quadrante mostrato dalla prima immagine in galleria ci suggerisce anche la data di lancio: i nuovi Galaxy Watch 3 dovrebbe arrivare il prossimo 22 luglio, che infatti cadrà proprio di mercoledì come indicato dal quadrante.

A questo punto non ci resta che conoscere il prezzo di lancio e le tempistiche per la disponibilità nel mercato italiano dei nuovi smartwatch Samsung.

Aggiornamento 01/07/2020 ore 00:03

Dopo aver appreso diversi dettagli importanti sulle caratteristiche tecniche di Galaxy Watch 3, abbiamo la possibilità di conoscere ciò che vedremo di nuovo dal punto di vista software: le immagini presenti in galleria mostrano alcune delle watchface che caratterizzeranno Galaxy Watch 3, tra le quali vediamo il supporto alle informazioni sugli aspetti fitness integrati a lato, vicino alla ghiera.

Secondo Max Weinbach di XDA, Samsung lancerà Galaxy Watch 3 con l'app di Spotify preinstallata e con l'app Email di Samsung al posto di Outlook. Per il Calendario sarà disponibile un'anteprima settimanale, mentre lo sfondo dell'app Meteo cambierà dinamicamente con le condizioni meteo reali.

Aggiornamento 07/07/2020 ore 11:43

Man manco che ci avviciniamo al suo lancio ufficiale trapelano sempre più dettagli sul conto di Galaxy Watch 3. Le ultime novità riferite da Evan Blass e Max Weinbach puntano su cosa offrirà il software: attraverso il video allegato al primo tweet di Weinbach potete vedere l'animazione meteo che arriverà come sfondo della watchface e che cambierà dinamicamente in base alle condizioni meteo. Il secondo video allegato al tweet di Evan Blass mostra una panoramica sulle watchface di Galaxy Watch 3, le quali supporteranno le Digital Edges, ovvero la possibilità di consultare rapidamente informazioni di diverso tipo sui bordi del quadrante.

Non finisce qui: secondo quanto riferito da Gizmodo, Galaxy Watch 3 supporterà anche le gesture del polso per impartire comandi software come la gestione delle chiamate in arrivo e il controllo dell'assistente vocale Bixby.

Mostra i commenti