App

Si apre la strada per l'unificazione di Facebook, Instagram e WhatsApp: nuovi dettagli sulle integrazioni delle chat (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Si apre la strada per l'unificazione di Facebook, Instagram e WhatsApp: nuovi dettagli sulle integrazioni delle chat (foto)

Non è assolutamente una novità che tra i piani di Mark Zuckerberg ci sia l'unificazione delle tre principali piattaforme di messaggistica social: Facebook, Instagram e WhatsApp. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sull'integrazione delle chat tra le varie piattaforme.

Lo sviluppatore indipendente nostrano Alessandro Paluzzi ha scovato diversi riferimenti a proposito dell'integrazione definitiva tra le piattaforme di messaggistica: i tweet che trovate in basso mostrano l'integrazione di Messenger nell'app Instagram e altri importanti riferimenti riguardanti la possibilità di comunicare con account WhatsApp attraverso l'app di Facebook.

I riferimenti scovati da Paluzzi indicano la costruzione di un database nell'app di Facebook per gestire le chat con gli account WhatsApp, in particolare per verificare se il contatto è bloccato, se sono abilitate le notifiche push ma non per accedere al contenuto delle chat stesse. Quest'ultima considerazione è molto importante in ottica della gestione della privacy da parte dell'app Facebook.

Al momento Facebook non ha riferito ufficialmente i dettagli sulla gestione delle chat WhatsApp, dunque non sappiamo se è previsto l'upload del database e se l'utente potrà manualmente disabilitare questa integrazione.

Vi terremo aggiornati su tutti i prossimi sviluppi.

Via: WABetaInfo
Mostra i commenti