iPhone 12 senza caricabatterie in dotazione? Apple continua a lanciare segnali

Il gigante di Cupertino si sta informando sulle abitudini degli utenti in tal senso, attraverso un sondaggio.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
iPhone 12 senza caricabatterie in dotazione? Apple continua a lanciare segnali

Prende sempre più piede l'ipotesi che vede le confezioni di vendita dei prossimi iPhone 12 ridotte all'osso, prive persino del caricabatterie. Dopo la prima indiscrezione e alcune conferme, Apple stessa dimostra di essere molto interessata a conoscere le abitudini degli utenti circa l'utilizzo dei caricabatterie ricevuti in dotazione con i vecchi modelli di iPhone.

In un recente sondaggio sottoposto agli utenti di iPhone, il colosso californiano ha infatti posto domande circa l'utilizzo che si tende a fare dei caricabatterie abbinati agli smartphone della mela. Fra le possibili risposte, figurano:

  • L'ho venduto assieme al mio vecchio iPhone
  • L'ho perso
  • L'ho regalato ad un amico o famigliare
  • Lo continuo ad usare a casa
  • Lo continuo ad usare fuori casa (al lavoro, a scuola, o altri luoghi)
  • Lo possiedo ancora, ma non lo uso

Un indizio pressoché inequivocabile del fatto che Apple stia seriamente pensando di non includere più accessori, nemmeno quelli fin qui giudicati essenziali, nella scatola di vendita dei prossimi iPhone.

I vantaggi sarebbero molti: risparmio nel costo degli accessori, minor impatto sull'ambiente, confezioni molto più compatte e quindi possibilità di muovere molte più unità di iPhone a parità di ingombro. Di contro, alcuni utenti potrebbero vedersi costretti ad acquistare separatamente gli accessori, tuttavia la stragrande maggioranza potrebbe far ricorso ad accessori già in suo possesso. Si tratterà di una piccola grande rivoluzione, che presto anche tutti gli altri produttori sposeranno?

Via: 9to5 Mac