PUBG Mobile è sempre più inarrestabile: in soli 7 mesi ha duplicato gli incassi! (Foto)

Più della metà dei 3 miliardi di dollari proviene da Game For Peace, la versione cinese del gioco
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
PUBG Mobile è sempre più inarrestabile: in soli 7 mesi ha duplicato gli incassi! (Foto)

Il gioco più redditizio al mondo. Questa frase dice tutto quello che c’è da dire sulla questione quando si parla di PUBG Mobile. Nonostante le cifre raggiunte dai suoi rivali siano molto più che dignitose, appaiono quasi nulla se confrontate con quello che è stato capace di fare finora il titolo sviluppato da Tencent. Il secondo nella speciale classifica dei giochi con più incassi nella prima metà del 2020, Garena Free Fire, ha raggiunto solo un quarto di 1,3 milioni di dollari racimolata da PUBG, tralasciando i risultati ancora inferiori di titoli quotati come Call Of Duty: Mobile e Knives Out.

C’è da dire che poco più della metà degli incassi proviene dalla versione cinese del gioco, chiamata Game For Peace, e che la cifra record è stata raggiunta anche grazie al forte aiuto fornito dalla quarantena. Il periodo di chiusura forzata in casa infatti ha consegnato molto tempo libero ai giocatori e dato un motivo in più per provare il titolo da mobile anche a chi solitamente giocava da PC o console.

Andando a spulciare più in dettagli i numeri scopriamo che gli utenti statunitensi sono stati i secondi contributori più importanti (con circa il 14% degli acquisti in-app) seguiti dai giapponesi (5,6%). La stragrande maggioranza degli incassi è arrivata dalla versione per iOS (79%), nonostante su Android vengano registrati il 65% dei download. A livello di installazioni PUBG Mobile ha raggiunto quota 734 milioni in tutto il mondo, di cui ben 175 milioni solo in India (ossia il 24% del totale!).

Fonte: Sensor Tower