L’ultimo test di Instagram aumenta lo spazio dedicato alle Stories (foto)

Roberto Artigiani -

Che le Stories siano uno degli aspetti di Instagram più attraenti per gli utenti così come (di conseguenza) per gli inserzionisti, è una cosa nota. Come ha recentemente riportato Facebook, circa la metà degli utenti del social network interagiscono con le Stories su base quotidiana. Questo significa che si sta parlando più o meno di 500 milioni di persone, quasi il doppio degli utenti attivi di Snapchat, la prima app che ha proposto il formato delle Stories.

L’ultima novità introdotta in forma di test su Instagram riguarda proprio questo aspetto. Come potete notare dalle immagini a fine articolo, alcuni utenti stanno visualizzando una diversa presentazione delle Stories: al posto della singola riga da scorrere appare un elenco più corposo che può essere espanso a coprire tutta la schermata del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità del WWDC 2020 (secondo noi)

Un portavoce di Facebook ha confermato che la sperimentazione è stata avviata da circa un mese e che l’azienda cerca costantemente di migliorare l’esperienza utente. Purtroppo, come dicevamo, si tratta di un test attivato lato server e non c’è nulla che si può fare per poter abilitare la nuova visualizzazione. Fateci sapere nei commenti se per caso la vedete.

Via: TechCrunch