App

Tutte le novità in arrivo su WhatsApp nelle prossime settimane (video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Tutte le novità in arrivo su WhatsApp nelle prossime settimane (video)

In questi mesi abbiamo parlato di molte novità riguardanti WhatsApp. L'azienda oggi si è finalmente sbottonata un po' e ha annunciato ufficialmente quelle che saranno le novità in arrivo nelle prossime settimane. Una lista breve ma interessante, che mostra come gli sviluppatori siano attenti ai dettagli.

La lista completa è formata da:

  • Sticker animati, già visti più di una volta sulle nostre pagine. Si tratta di una versione "migliorata" degli sticker già presenti nell'app e che, ovviamente, si possono muovere nello schermo
  • Codici QR, ovvero la possibilità di condividere i propri dati del numero di telefono attraverso uno speciale codice QR che l'altra persona dovrà inquadrare.
  • Modalità scura anche su WhatsApp Web e Desktop (finalmente!)
  • Miglioramenti alle videochiamate di gruppo: ora è possibile creare chiamate con 8 partecipanti, ma questa non è l'unica miglioria. Tenendo premuto su un video, infatti, sarà possibile aprirlo a schermo intero (addio video tagliati!). Non solo: ora è stato aggiunto un tasto per avviare una videochiamata di gruppo con un singolo tocco.
  • Utenti KaiOS, ottime novità per voi: gli stati arrivano anche per voi.

Come detto in precedenza, tutte questa novità saranno disponibili per tutti nel corso delle prossime settimane.

Vi consigliamo di tenere d'occhio gli aggiornamenti dell'app: le nuove funzioni arriveranno solo tramite le nuove versioni.

Fonte: WhatsApp