Galaxy Watch 3 non ha più segreti: tutti i dettagli sul design, abbiamo anche una data di lancio (foto) (aggiornato: watchface)

Vincenzo Ronca -

Non ci sono ormai più segreti sulla nuova serie di smartwatch di Samsung è in procinto di lanciare, i dispositivi che arriveranno sul mercato come Galaxy Watch 3. Oggi scopriamo nuovi dettagli sul design e sulla data di presentazione.

L’animazione presente nella galleria in fondo mostra il look del nuovo Galaxy Watch 3 a 360°: si tratterà del primo indossabile Samsung realizzato in titanio, il quale arriverà in una variante da 41 mm e la seconda da 45 mm. Il display sarà da 1,4″ e sotto il cofano troveremo un modulo LTE e uno GPS.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Watch Active 2, la recensione

Grazie a Evan Blass riusciamo a vedere anche la variante in nero e in bronzo di Galaxy Watch 3, con un look più classico rispetto a quella in titanio. Il quadrante mostrato dalla prima immagine in galleria ci suggerisce anche la data di lancio: i nuovi Galaxy Watch 3 dovrebbe arrivare il prossimo 22 luglio, che infatti cadrà proprio di mercoledì come indicato dal quadrante.

A questo punto non ci resta che conoscere il prezzo di lancio e le tempistiche per la disponibilità nel mercato italiano dei nuovi smartwatch Samsung.

Aggiornamento01/07/2020 ore 00:03

Dopo aver appreso diversi dettagli importanti sulle caratteristiche tecniche di Galaxy Watch 3, abbiamo la possibilità di conoscere ciò che vedremo di nuovo dal punto di vista software: le immagini presenti in galleria mostrano alcune delle watchface che caratterizzeranno Galaxy Watch 3, tra le quali vediamo il supporto alle informazioni sugli aspetti fitness integrati a lato, vicino alla ghiera.

Secondo Max Weinbach di XDA, Samsung lancerà Galaxy Watch 3 con l’app di Spotify preinstallata e con l’app Email di Samsung al posto di Outlook. Per il Calendario sarà disponibile un’anteprima settimanale, mentre lo sfondo dell’app Meteo cambierà dinamicamente con le condizioni meteo reali.

Via: SamMobile, 9to5Google, The VergeFonte: Max Weinbach (Twitter)
  • Rudi Rudi

    Samsung sempre al Top.. Ci penserò se acquistarlo, felice possesore di active 2 dopo un anno ancora il top per me

    • Ivan

      Io vorrei poter utilizzare la esim invece bisogna ancora sperare in accordi commerciali tra produttori smartwatch e compagnie telefoniche. Comprerò il mio primo smartwatch quando sarò certo di poter lasciare a casa il cellulare quando vado in palestra o a correre. Non sostituisce il telefono ma quando pensi di non dover fare chiamare vai con lo smartwatch e nel caso sei sempre rintracciabile

      • amenophis

        Io lo faccio con galaxy watch lte di Tim

      • Ciaoiphone4

        L’idea di Apple watch cellular è la migliore perché duplica il numero della sim dello smartphone, rispetto ad altri marchi in cui devi fare un contratto diverso, quindi tutte le chiamate le instrada. Unico problema che per gli utenti Android non è possibile usare Apple Watch ed unico operatore a supportare questa speciale e-sim è Vodafone.

  • Carlo

    ..hummm .!!. mi tengo stretto il mio garmin fenix ….

  • Jacopo

    Io vorrei comprarlo, ho uno Xiaomi con BT 5, ma scaricando l’app per verificarne la disponibilità ho notato che ha bisogno sempre del GPS attivo per funzionare….il mio telefono non ha una gran batteria, e il GPS lo tengo spento perché per l’appunto consuma abbastanza… è normale oppure è una volta fatto l’abbinamento si può disattivare?
    Grazie in anticipo

  • Pietro

    Avevo il gw 46 mm e l’ho venduto per disperazione.. batteria max 3 gg sensore cardio pessimo statistiche post allenamento scarse.. passato a garmin Forerunner.. un altro mondo! Non avrà lo schermo amoled nè la possibilità di rispondere alle chiamate ma per quel che serve a me è ottimo!

    • L0RE15

      Io ho avuto in test il Galaxy Watch e devo dire che, per i primi 20 minuti, le pulsazioni erano totalmente sballate, poi si è assestato. (confrontato con altro strumento, non a sensazione). Diciamo che, dopo il test, mi ha convinto ma anche..non mi ha convinto. Aspetto il 3 e intanto valuto altro.
      Quanto dura la batteria del Garmin? Grazie.

      • Pietro

        Ciao..il sensore cardio del galaxy Watch funzionava correttamente a riposo (confrontato con fascia cardio Polar h7) ma sotto allenamento sballava di brutto.. ad es mentre correvo mi dava 180 battiti al minuto quando ero sui 140.. e sballava sempre.. dopo 1 anno venduto! La batteria del mio garmin Forerunner 935 dura circa 12 gg con sensore cardio attivo 24h e 4 allenamenti da 1 ora..