App

Waze si rifà il trucco per festeggiare 130 milioni di utenti: nuovo logo, design colorato e tanti "moods" (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Waze si rifà il trucco per festeggiare 130 milioni di utenti: nuovo logo, design colorato e tanti "moods" (foto)

I nostri lettori abituali sicuramente conosceranno già Waze, una delle più popolari app la navigazione - acquistata da Google qualche anno fa - che nel tempo ha saputo creare una nutrita community di utenti. Proprio per festeggiare il superamento del traguardo di 130 milioni di Wazer, l'app riceve oggi un grosso aggiornamento che porta un design totalmente rinnovato, un nuovo linguaggio visivo per le mappe e molti nuovi "umori".

Tutte le novità sono frutto della collaborazione con la community che è stata consultata usando attraversi modalità per arrivare a ridefinire l'aspetto dell'app. Waze, in via di diffusione su Android e iOS, si arricchisce di una tavolozza di colori sgargianti che vogliono suggerire divertimento e inclusività. Ma un'altra importante novità è rappresentata dai nuovi "umori", più di 30 a cui se ne aggiungeranno altri prossimamente.

L'operazione è stata felicemente descritta da Jake Shaw, Head of Creative di Waze: "Questo restyling racchiude visivamente l'esperienza unica che offre Waze.

Abbiamo sviluppato un nuovo formato per la nostra mappa, introdotto nuovi Moods per catturare l'infinita serie di emozioni che tutti noi proviamo durante la guida e creato una vivace tavolozza di colori per poter celebrare l’allegria che cerchiamo sempre di portare sulla strada."