App

L'app di CBS News è disponibile al download anche in Italia: informazione non-stop sugli USA e sul mondo

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'app di CBS News è disponibile al download anche in Italia: informazione non-stop sugli USA e sul mondo

In un mondo profondamente e istantaneamente interconnesso, in cui è sempre più difficile orientarsi fra il costante fluire di notizie non sempre verificate, seguire una stella polare di comprovata affidabilità nel campo dell'informazione è una prova di responsabilità civile, verso sé stessi e verso tutti gli altri. E ora, anche sugli smartphone e tablet italiani, è disponibile un'autorevole alternativa in più: CBS News.

L'app ufficiale del canale di informazione a stelle e strisce è infatti disponibile al download anche in Italia, mettendo a disposizione di chi vorrà un costante flusso di notizie (in lingua inglese), 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. CBS News offre uno sguardo privilegiato sul panorama cronachistico e politico americano, ma non solo: ricoprono uno spazio importante anche le notizie internazionali, i documentari originali e i reportage sui temi più urgenti dei nostri tempi.

E nei prossimi mesi potrà rivelarsi uno strumento fondamentale per seguire l'andamento mondiale della pandemia e la corsa verso le elezioni presidenziali USA del prossimo autunno.

Oltre all'Italia, CBS News è disponibile in altri 88 Paesi del mondo e, nel mese di marzo, ha fatto registrare il suo nuovo record, con 100 milioni di utenti in streaming.

ARRIVA ANCHE IN ITALIA L’APP CBS NEWS, SERVIZIO DI NOTIZIE 24/7

Da tempo disponibile negli USA, è adesso scaricabile gratuitamente dagli store online

Milano 24 giugno 2020 – Arriva anche in Italia l’app di CBS News. Il servizio di notizie in live streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è adesso disponibile anche sugli smart device di oltreoceano.

L’app, già disponibile negli Stati Uniti, garantisce al pubblico un accesso ancora più ampio alle notizie internazionali e statunitensi offrendo un’informazione super partes su tematiche di interesse collettivo come la pandemia da Covid-19 e le questioni climatiche. Particolare attenzione, inoltre, è destinata all’informazione politica che, nei prossimi mesi, avrà come focus le elezioni presidenziali americane.

"Il nostro lavoro di ricerca e analisi ha messo in evidenza l’esistenza di una domanda globale di informazione su questioni ed eventi che hanno un impatto

su tutti, tra questi la pandemia, i cambiamenti climatici, la politica e via di seguito" afferma Christy Tanner, executive vice president e general manager, CBS News Digital. "Gli spettatori di tutto il mondo possono ora scaricare l'app CBS NEWS e fruire i contenuti CBSN sui loro dispositivi ovunque si trovino".

Oltre che in Italia, l’app è adesso disponibile anche in altri 88 Paesi tra cui Regno Unito, Argentina, Brasile, Corea del Sud e Messico. Non solo mera informazione: attraverso questa è possibile accedere alla programmazione principale della CBSN che include documentari CBSN Originals, il tv show Red&Blue incentrato sulla politica e la serie Climate Watch.

Il lancio dell’app si inserisce nella scia positiva di CBSN che ha avuto in marzo il miglior mese di sempre con oltre 100 milioni di streaming.

[/quote_spoiler]