Very Mobile ha iniziato ad abilitare le telefonate VoLTE sotto rete 4G

Edoardo Carlo Ceretti Ed è tra i primi MVNO a farlo.

Very Mobile – l’operatore virtuale di WindTre – ha debuttato soltanto pochi mesi fa, ma sta offrendo un servizio sempre più completo e affidabile ai suoi clienti. L’ultima novità riguarda la tecnologia VoLTE.

Nonostante lo scontato supporto immediato alla navigazione sotto rete 4G, fino a questo momento le telefonate effettuate o ricevute dai clienti Very Mobile avvenivano scalando la connessione alle reti 3G o 2G. Secondo alcune segnalazioni però, l’operatore ha finalmente iniziato ad abilitare le telefonate sotto rete 4G.

LEGGI ANCHE: Migliori Offerte Telefoniche

La tecnologia VoLTE consente di migliorare la qualità delle telefonate, oltre a permettere lo scambio di dati in background alla massima velocità disponibile. Very Mobile è uno dei primissimi operatori virtuali a supportare le telefonate VoLTE, ad esempio ho. Mobile – l’MVNO di Vodafone – le ha promesse per il prossimo futuro, ma ancora non implementate.

Via: Mondomobileweb
  • TheJedi

    Very ha il VoLTE e WindTre no, siamo al paradosso.

    • cuccuruccu

      Mica tanto. Meglio abilitarlo e rodarlo risolvendo i problemi su una piccola quantità di utenti, così da portarlo al debutto sulla rete principale nei prossimi mesi con migliore efficacia. La tattica è giusta.

      • Nicola Capece

        Peccato che é utilizzato da 10 anni e loro stanno facendo i test con notevole ritardo con i competitor

        • cuccuruccu

          Verissimo, sono in ritardo e di parecchio. Speriamo che la sperimentazione con very vada bene ed implementino il volte senza intoppi nella rete primaria.

      • TheJedi

        Fosse una tecnologia nuova potrei capire, Vodafone e TIM ce l’hanno da anni, avevo ancora l’S6 che con Vodafone l’avevo attivo e nel frattempo ho avuto S8 e adesso ho S10 dal lancio.

  • SteveMcQueer

    ma mettetelo su windtreeeeeeee 🤦🏻‍♂️

  • pausa_merda

    ma sto benedetto volte funziona solo in determinate regioni? perche io da aprile ad oggi su s10+ non ne ho visto nemmeno l’ombra..continua sempre ad andarmi in h quando chiamo..

    • SteveMcQueer

      chiaramente dipende anche dalla connessione disponibile nella tua cella, se non prendi il 4g al al momento della chiamata allora non si attiva il volte. ma soprattutto dipende dall’operatore che usi, attualmente solo tim e vodafone ce l’hanno attivo… ah e adesso anche very mobile a quanto pare 😬 quindi se hai uno di questi operatori e chiami una persona compatibile taaac il volte è attivo 😊