
TikTok: con l’arrivo di iOS 14, dovrà smettere di leggere gli appunti (video)
Con iOS 14, Apple ha rinnovato il suo impegno nei confronti della sicurezza, creando delle funzioni apposite per permettere agli utenti di avere più controllo sui dati a cui accedono le varie applicazioni. Tra queste, ce n’è una che fa comparire un banner ogni volta che un’app tenta di accedere agli “appunti”.
Lo scorso marzo, proprio TikTok era finita nell’occhio del ciclone per questo tipo di problematica. Di fatti, utilizzando una beta di iOS 14, si può notare come il banner compaia costantemente in sovra impressione (video qui sotto).
LEGGI ANCHE: Le migliori novità del WWDC 2020
Rivolgendosi al Telegraph, la società ha voluto rassicurare gli utenti, sostenendo che non ci sia alcun furto di dati, ma semplicemente un meccanismo di prevenzione per lo spam. Ciononostante, TikTok è già pronta con una nuova versione dell’app, modificata per evitare questo fastidioso pop-up continuo.
In ogni caso, come segnalato dal Telegraph, TikTok non è l’unica a scaturire la comparsa ripetitiva del banner: AccuWeather, Overstock, AliExpress, Call of Duty Mobile, Patreon e Google News sono anch’esse vittima dello stesso comportamento. Apple spingerà anche loro a cambiare?
Via: 9to5macFonte: TelegraphHey @tiktok_us, why do you paste from my clipboard every time I type a LETTER in your comment box? Shout out to iOS 14 for shining a light on this HUGE invasion of privacy. inb4 they say it was a "bug" pic.twitter.com/MHv10PmzZS
— Maxel (@MaxelAmador) June 25, 2020