App

TikTok: con l'arrivo di iOS 14, dovrà smettere di leggere gli appunti (video)

Già pronta una nuova applicazione, ma non è l'unica che dovrebbe cambiare
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
TikTok: con l'arrivo di iOS 14, dovrà smettere di leggere gli appunti (video)

Con iOS 14, Apple ha rinnovato il suo impegno nei confronti della sicurezza, creando delle funzioni apposite per permettere agli utenti di avere più controllo sui dati a cui accedono le varie applicazioni. Tra queste, ce n'è una che fa comparire un banner ogni volta che un'app tenta di accedere agli "appunti".

Lo scorso marzo, proprio TikTok era finita nell'occhio del ciclone per questo tipo di problematica. Di fatti, utilizzando una beta di iOS 14, si può notare come il banner compaia costantemente in sovra impressione (video qui sotto).

Rivolgendosi al Telegraph, la società ha voluto rassicurare gli utenti, sostenendo che non ci sia alcun furto di dati, ma semplicemente un meccanismo di prevenzione per lo spam. Ciononostante, TikTok è già pronta con una nuova versione dell'app, modificata per evitare questo fastidioso pop-up continuo.

In ogni caso, come segnalato dal Telegraph, TikTok non è l'unica a scaturire la comparsa ripetitiva del banner: AccuWeather, Overstock, AliExpress, Call of Duty Mobile, Patreon e Google News sono anch'esse vittima dello stesso comportamento.

Apple spingerà anche loro a cambiare?

Via: 9to5mac
Fonte: Telegraph