App

Videochiamate in arrivo su Telegram: già disponibili nella beta di iOS

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Videochiamate in arrivo su Telegram: già disponibili nella beta di iOS

Se c'è una cosa che manca a Telegram, sono le videochiamate: nonostante l'app di messaggistica abbia spesso anticipato WhatsApp e gli altri rivali su tante funzionalità, manca ancora la possibilità di eseguire videochiamate. Tuttavia, sembra proprio che il team stia lavorando per includerle al più presto, forse già dal prossimo aggiornamento.

Le videochiamate sono infatti apparse come funzione sperimentale su Telegram Beta per iOS: non sono ancora disponibili per tutti, quindi, anzi al momento sono in fase di test solo per un numero molto ristretto di utenti. Tuttavia, potete dare un'occhiata a come sarà l'interfaccia in questo thread di reddit: come potete vedere, alle opzioni disponibili dal profilo utente, si aggiunge una nuova icona per avviare la videochiamata.

Inoltre, nonostante al posto della videochiamata vengano mostrati spezzoni della WWDC, possiamo notare in alto quattro emoji: proprio come le chiamate audio, sembra che anche le videochiamate utilizzeranno un sistema di criptazione che può essere verificato tramite la serie di emoji (dev'essere uguali su entrambi i dispositivi).

Non sappiamo ancora quando le videochiamate su Telegram saranno disponibili per tutti, ma sicuramente ci stiamo avvicinando.