App

Sapete predire il futuro? Presto potrete provarlo grazie a Forecast, nuova app di Facebook

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Sapete predire il futuro? Presto potrete provarlo grazie a Forecast, nuova app di Facebook

A tutti noi piace fare previsioni, che si tratti della quantità di ritardo che accumulerà il nostro amico ritardatario cronico o che si tratti della pace nel mondo. Ci sono però delle domande particolari che difficilmente potremmo porci. Ecco, con Forecast, la nuova app di Facebook, potremmo dare sfogo alla nostra necessità di prevedere il futuro.

Forecast è un'app per iOS alla quale si può accedere solo su invito e che contiene domande alle quali rispondere con l'opzione che a noi sembra più probabile. Lo sviluppatore è Facebook, ma al momento non sappiamo quale possa essere lo scopo finale.

Al momento Facebook sta iniziando ad accettare le richieste in arrivo da ricercatori e accademici del mondo della sanità di USA e Canada, ma potrebbe in futuro spostarsi anche in altre nazioni. Sulla piattaforma è possibile non solo rispondere alle domande, ma anche porle: si passa quindi dalla politica al COVID-19, da Netflix allo sport.

Come detto, per accedervi avete bisogno di inviare una richiesta e sperare che Facebook ve la accetti. Per maggiori informazioni potete andare sul sito di Forecast. Secondo voi qual è lo scopo finale del progetto?

Via: Engadget