Samsung Galaxy Watch 3 si mostra nei primi scatti: il design non ha più segreti (aggiornato: altre foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy Watch 3 si mostra nei primi scatti: il design non ha più segreti (aggiornato: altre foto)

Il grande evento lancio di Samsung, previsto per la prima metà di agosto, si avvicina inesorabile e i prodotti che saranno svelati si affrettano per terminare i preparativi. Oltre ai grandi protagonisti Galaxy Note 20, ci sarà spazio anche per il nuovo smartwatch del produttore coreano, che si è appena mostrato nelle prime immagini reali: Galaxy Watch 3.

Nelle ultime settimane erano già trapelate diverse informazioni sul suo conto, anche a riguardo di un dettaglio che lo contraddistingue tanto nelle funzionalità, quanto nel design: la ghiera rotante. Il look infatti si discosta dagli ultimi Watch Active lanciati da Samsung, riallacciandosi invece al primo Galaxy Watch.

Le novità estetiche rispetto alla prima generazione non sono molte, la più evidente riguarda i pulsanti fisici, ora cilindrici e più prominenti, dunque più facili da premere. La ghiera sarà senz'altro una comodità apprezzata dagli utenti, mentre i riferimenti numeri potranno avere senso per chi sceglierà quadranti analogici.

Come potete vedere dalle immagini, sono due le varianti trapelate dal Radio Research Institute coreano, come già vociferato di recente. Una vanterà una cassa da 41 mm, l'altra da 45 mm, con le diverse dimensioni che andranno di pari passo con display di diametro differente (rispettivamente 1,2" e 1,4").

Aggiornamento 22/06/2020

Continuano a trapelare informazioni sul futuro Galaxy Watch 3. In particolare si tratta di altre immagini, che questa volta lo mostrano a schermo acceso. La qualità degli scatti è piuttosto scadente, ma sufficiente per mostrarci alcuni menu dell'interfaccia grafica. Le differenze rispetto al software degli attuali Galaxy Watch sono minime, ma ci sono, segno che Samsung possa lanciare il nuovo modello con una nuova versione del sistema operativo Tizen.