Il client per gestire le Samsung Galaxy Buds da PC è finalmente arrivato!

Anche se per vie non ufficiali.
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Il client per gestire le Samsung Galaxy Buds da PC è finalmente arrivato!

I possessori delle cuffiette Samsung Galaxy Buds (o Buds+) probabilmente saranno già a conoscenza del fatto che esistono vari strumenti per gestire i propri auricolari, a partire dall'applicazione su smartphone. Il produttore coreano inoltre mette a disposizione un software per PC per aggiornare il firmware del prodotto, ma le funzioni si limitano a questo. Per molto tempo infatti è mancato un vero e proprio programma per gestire in maniera completa le Buds direttamente da PC (complice il protocollo di comunicazione proprietario di Samsung).

Oggi finalmente le cose cambiano. Lo sviluppatore Tim Schneeberger ha infatti messo a punto un vero e proprio porting dell'app di gestione delle Buds compatibile con Windows 10, che include tutte le funzioni presenti nell'applicazione e addirittura dei dati molto più precisi. Stiamo parlando, ad esempio, della percentuale di batteria in cifre (anziché dei 5 step di carica), della temperatura delle cuffie, del voltaggio e così via.

Al momento il client è compatibile solo con le Galaxy Buds standard per un motivo molto semplice: Tim non possiede un paio di Buds+ e pertanto non può adattare il software ad esse. Ciononostante si tratta di un programma open source ed in quanto tale è lecito aspettarsi l'arrivo di una versione compatibile nelle prossime settimane (o mesi). Per chi intanto è curioso di provare il Galaxy Buds Manager vi lascio il link per il download.

Fonte: XDA
Mostra i commenti