Ecco il futuro di Apple Podcasts: nuova sezione For You e contenuti bonus per gli utenti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco il futuro di Apple Podcasts: nuova sezione For You e contenuti bonus per gli utenti

Il prossimo 22 giugno Apple terrà la sua tradizionale WWDC 2020, durante la quale svelerà novità di diverso tipo soprattutto per la sfera del software, prima fra tutte iOS 14.

La nuova versione del software per piattaforme mobili di Apple includerà la nuova app Podcasts: la piattaforma della mela per i podcast dovrebbe offrire una nuova sezione denominata For You, all'interno della quale verranno proposti contenuti suggeriti all'utente in base al suo profilo e alla sua cronologia di ascolti.

Non finisce qui: per Apple Podcasts potrebbero arrivare anche i contenuti bonus che i creator possono offrire ai propri ascoltatori. Questa tipologia di contenuti verrebbe offerta nello stesso feed del podcast ma separatamente rispetto agli episodi classici. Una modalità simile i fruizione di contenuti bonus è disponibile sulla piattaforma Apple TV.

Le novità appena descritte arriverebbero per dar manforte alla popolarità di Apple Podcasts, sempre più contrastata dal successo di Spotify che avanza anche nel settore dei podcast.

Fonte: 9to5Mac