Xiaomi Mi Band 5 si sdoppierà in Europa: in arrivo versione Lite e Pro, su almeno una ci sarà NFC e forse un'altra sorpresa

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi Mi Band 5 si sdoppierà in Europa: in arrivo versione Lite e Pro, su almeno una ci sarà NFC e forse un'altra sorpresa

Xiaomi ha ufficializzato la sua nuova smartband, la Mi Band 5, per il mercato cinese e presto la lancerà anche nei vari mercati europei per il piacere di tutti coloro che la stanno aspettando dalle nostre parti.

La Xiaomi Mi Smart Band 5, perché è così che dovrebbe chiamarsi in Europa, potrebbe arrivare in diverse versioni nei mercati internazionali al di fuori della Cina. In particolare, le ultime novità emerse in rete indicano il probabile lancio di una versione Pro e una versione Lite della Mi Smart Band 5: su almeno una di queste ci aspettiamo l'integrazione del modulo NFC, caratteristiche tecniche che ha catalizzato la maggior parte dell'attenzione dopo il lancio della Mi Band 5 in Cina.

Al momento non è chiaro in cosa esattamente si differenzieranno le due versioni: potrebbe trattarsi di una "mancanza" della versione Lite rispetto alla classica già ufficializzata in Cina, come ad esempio un display non a colori o l'assenza del NFC, oppure di "un'aggiunta" rispetto alla versione classica, come potrebbe essere l'integrazione del modulo GPS.

Attualmente non conosciamo la data scelta da Xiaomi per ufficializzare la nuova Mi Smart Band 5 in Europa, questo potrebbe concretizzarsi entro la prossima estate. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Via: Smartdroid
Fonte: Geekdoing
Mostra i commenti