Pokémon Smile insegna ai bambini a lavarsi i denti divertendosi

L'app consigliata da 9 allenatori Pokémon su 10.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon Smile insegna ai bambini a lavarsi i denti divertendosi

Pokémon Café Mix non è l'unico gioco legato al mondo dei Pokémon in arrivo su Android e iOS. C'è anche Pokémon Smile, un'app/gioco indirizzata ai più piccoli che, come suggerisce il nome, è incentrata sul sorriso e sul lavarsi i denti.

L'obiettivo dell'app, completamente gratuita tra le altre cose, è rendere il lavarsi i denti un "piacevole passatempo pieno di sorprese". I bambini, che con l'app diventeranno dei veri e propri giocatori, faranno squadra con i loro Pokémon preferiti per sconfiggere i batteri che causano le carie e salvare i Pokémon in pericolo.

"Solo spazzolando i denti con costanza si potranno salvare e catturare tutti i Pokémon!": un'app quindi da usare continuativamente che si propone come esperienza di gioco, insegnando allo stesso tempo ai bambini come e per quanto tempo ci si spazzolano i denti.

  • Completa il Pokédex, ottieni i Cappelli Pokémon e molto altro in Pokémon Smile!
    • Pokédex: in Pokémon Smile appaiono più di 100 adorabili Pokémon. Spazzolati i denti ogni giorno per catturarli e completare il Pokédex!
    • Cappelli Pokémon: giocando, avrai a disposizione sempre più Cappelli Pokémon, dei copricapi unici e spassosi che puoi "indossare" mentre ti lavi i denti!
  • Metticela tutta per diventare un Leader Spazzolino! - Spazzolando regolarmente i denti riceverai dei Premi Spazzolino. Ottienili tutti e conquisterai il titolo di Leader Spazzolino!
  • Divertiti a decorare le tue foto preferite! - Puoi permettere al gioco di scattare delle foto mentre ti spazzoli i denti. Scegli la tua foto preferita e poi divertiti a decorarla con tanti adesivi diversi! Spazzolati i denti tutti i giorni e otterrai sempre più adesivi per decorare le tue foto.
  • Utili funzioni di supervisione
    • Consigli su come lavarsi i denti: i giocatori saranno assistiti durante il gioco, ricevendo consigli su come spazzolare tutte le zone della cavità orale.
    • Notifiche: è possibile impostare fino a tre avvisi al giorno per ricordarsi quando è il momento di lavarsi i denti.
    • Durata: è possibile scegliere la durata di ogni partita (uno, due o tre minuti) per soddisfare i bisogni di tutti gli utenti.
  • Consigli su come spazzolare - Dopo ogni sessione di gioco potrai ricevere dei consigli utili, basati sulle raccomandazioni di esperti d'igiene orale, su come spazzolare al meglio i tuoi denti.

Il download dell'app come già accennato è gratuito sia su Android che su iOS.

Ecco i badge per il download e il video di presentazione.