Questo sì che è un telefono che vale 1.300€! (foto)

Un rarissimo esemplare di Nokia N95 che si trasforma in laptop!
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo sì che è un telefono che vale 1.300€! (foto)

Al modico prezzo di quasi 1.300 euro, è in vendita su eBay una edizione limitatissima del Nokia N95, che all'epoca era un regalo per alcuni selezionati dirigenti dell'azienda o degli operatori partner. Pensate che ce ne sono circa 90 in tutto il mondo, tanto per darvi l'idea di quanto limitata sia questa edizione.

Parliamo di una particolare valigetta, al cui interno non c'è solo l'N95, ma anche un set completo di accessori tramite i quali il telefono diventa in pratica un laptop, seppure con tutte le limitazioni hardware del caso (64 MB di RAM e 160 MB di spazio di archiviazione).

Qui non stiamo parlando comunque di utilità, quanto di collezione; del brivido di possedere un oggetto che ha ben pochi uguali al mondo, che potrete orgogliosamente esporre in bacheca per l'invidia degli amici (e per giustificare un simile investimento).

Qui sotto trovate alcuni scatti della preziosa valigetta, mentre l'asta è ancora raggiungibile a questo indirizzo: per la precisione sono disponibili l'opzione "compralo subito" a 1.150£ oppure potete fare una proposta e sperare che venga accettata.

Collezionismo o fanatismo?