Questo sì che è un telefono che vale 1.300€! (foto)

Nicola Ligas Un rarissimo esemplare di Nokia N95 che si trasforma in laptop!

Al modico prezzo di quasi 1.300 euro, è in vendita su eBay una edizione limitatissima del Nokia N95, che all’epoca era un regalo per alcuni selezionati dirigenti dell’azienda o degli operatori partner. Pensate che ce ne sono circa 90 in tutto il mondo, tanto per darvi l’idea di quanto limitata sia questa edizione.

Parliamo di una particolare valigetta, al cui interno non c’è solo l’N95, ma anche un set completo di accessori tramite i quali il telefono diventa in pratica un laptop, seppure con tutte le limitazioni hardware del caso (64 MB di RAM e 160 MB di spazio di archiviazione).

Qui non stiamo parlando comunque di utilità, quanto di collezione; del brivido di possedere un oggetto che ha ben pochi uguali al mondo, che potrete orgogliosamente esporre in bacheca per l’invidia degli amici (e per giustificare un simile investimento).

Qui sotto trovate alcuni scatti della preziosa valigetta, mentre l’asta è ancora raggiungibile a questo indirizzo: per la precisione sono disponibili l’opzione “compralo subito” a 1.150£ oppure potete fare una proposta e sperare che venga accettata. Collezionismo o fanatismo?

  • sebamix

    “Battery Standby Time Up to 228 Hr”. Bei tempi.

  • Leonard

    Se dici di non volerlo sei un bugiardo

  • Giovanni aka Maiti Gion

    Ma che figata! La valigetta con gli accessori sembra uscita da un film di James Bond.
    Quanto era avanti Nokia negli anni a cavallo del millennio.
    I telefoni con symbian OS poi erano veramente un altro livello: io avevo (anzi in fondo a qualche cassetto ho ancora) l’N73; anche quello bellino anche se non comparabile a N95 … ci giravano su gli emulatori per le console (del C64 ad esempio), per dirne una.