Google Meet fa il suo ingresso trionfale in Gmail per Android e iOS (foto)

Vincenzo Ronca -

Google Meet è il servizio per le videochiamate di gruppo di Google che negli scorsi mesi ha registrato una crescita fenomenale, fornendo supporto ai milioni di utenti intorno al mondo costretti in casa per il lockdown.

Nelle ultime ore Google ha annunciato un’interessante novità che coinvolge Meet e l’app di Gmail per dispositivi mobili: Gmail per Android e iOS si arricchisce di un nuovo tab dedicato esclusivamente a Google Meet. Come vedete dalle animazioni presenti nella galleria in basso, l’integrazione permetterà di unirsi ai meeting su Meet direttamente dai link apposti alle email.

LEGGI ANCHE: Realme Watch, la recensione

Il nuovo tab di Meet permetterà anche di avviare una riunione da zero o unirsi a una riunione tramite codice invito. Inoltre, l’integrazione permetterà anche di unirsi ai meeting su Meet tramite gli inviti di Google Calendar. Il nuovo tab di Meet sarà attivato di default in Gmail per Android e iOS ma sarà disattivabile manualmente tramite le impostazioni dell’app.

Google ha annunciato la novità indicando che dovrebbe essere rilasciata per Android e iOS entro le prossime settimane. Immaginiamo che il nuovo tab di Meet arriverà tramite un aggiornamento via server.

 

Fonte: Google