Emerse molte specifiche tecniche del prossimo Samsung Galaxy Watch 3, in arrivo a luglio!

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Emerse molte specifiche tecniche del prossimo Samsung Galaxy Watch 3, in arrivo a luglio!

Si avvicina sempre più l'arrivo nel mercato di quello che sarà il prossimo Samsung Galaxy Watch 3, che con tutta probabilità verrà presentato nel mese di luglio, in anticipo rispetto all'evento Unpacked previsto per agosto. Oggi grazie alle ultime informazioni trapelate possiamo costruire una scheda tecnica piuttosto completa del dispositivo.

Il molto chiacchierato smartwatch della linea Galaxy Watch arriverà nel mercato in due differenti varianti dimensionali, ovvero 41mm (schermo da 1,2") e 45mm (schermo da 1.4") nelle versioni acciaio inossidabile e titanio. La memoria interna sarà di 8 GB e non mancherà il supporto all'LTE ed al GPS. Rimane la certificazione IP68 e il design certificato MIL-STD-810G. Torna a grande richiesta anche la ghiera rotante fisica.

Dal punto di vista strettamente dimensionale i due watch saranno grandi 45 x 46.2 x 11.1 mm e 41 x 42.5 x 11.3 mm rispettivamente. Ciò significa che i dispositivi saranno più piccoli dei precedenti, al netto di un display leggermente più grande e di una batteria di poco più piccola (247mAh e 340mAh).

Scheda tecnica che si completa con la presenza dei sensori di misurazione. A bordo del Galaxy Watch 3 troveremo infatti il canonico sensore dei battiti cardiaci e quello per l'elettrocardiogramma. Solo il tempo tuttavia ci dirà se quest'ultimo sarà attivo globalmente fin da subito oppure no, ma le premesse sono buone. Terminiamo infine con il sistema operativo  Tizen OS in versione 5.5, mosso da 1 GB di RAM (in entrambe le versioni).

Fonte: SamMobile
Mostra i commenti