App

Immuni a regime e attiva in tutta Italia da oggi

La notizia arriva direttamente dalla conferenza stampa relativa al nuovo DPCM
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Immuni a regime e attiva in tutta Italia da oggi

L'app Immuni, a partire dal prossimo lunedì 15 giugno, sarà attiva in tutta italia, rimuovendo quindi il limite delle regioni di test che ci ha accompagnato fino ad ora. A dichiararlo è il premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa relativa al nuovo DPCM.

Da lunedì potrà essere scaricata in tutto il territorio nazionale e sarà operativa l'app Immuni. La potete scaricare con sicurezza, serenità e tranquillità, perché tutela la privacy, ha una disciplina molto rigorosa, non invade gli spazi privati

da Giuseppe Conte

Finora l'accoglienza di questa applicazione è stata prevalentemente positiva, con una media di recensioni al di sopra delle 4 stelle in entrambi gli store. Se avete ancora domande riguardo il suo funzionamento, vi consigliamo di guardare il video che abbiamo creato appositamente e che trovate sotto i badge per il download.

Aggiornamento 15 giugno

Benché non ci siano differenze sostanziali nella presenza dell'app sul Play Store/App Store e nel suo funzionamento, vi ricordiamo che da oggi il servizio di contact tracing offerto da immuni sarà attivo in tutta Italia.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News