La Magic Keyboard dell'ultimo iPad Pro arriverà anche sugli altri iPad?

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
La Magic Keyboard dell'ultimo iPad Pro arriverà anche sugli altri iPad?

Lo scorso marzo Apple ha presentato la quarta generazione di iPad Pro, due tablet che ricalcano il design e aggiornano l'hardware dei modelli presentati nel 2018. Forse anche per questo il vero protagonista del lancio è stata la nuova Magic Keyboard. La tastiera che funziona anche da custodia infatti è stata modificata e migliorata, rendendo quasi un'iPad paragonabile a un laptop vero e proprio.

Grazie a uno speciale cardine infatti il tablet rimane sospeso e lascia spazio ai tasti, che ora sono retroilluminati, e soprattutto alla grande novità del trackpad. Questa nuova Magic Keyboard però è compatibile soltanto con le due varianti della generazione precedente, lasciando a bocca asciutta tutti gli altri. Oggi però un tweet di un noto leaker parla della possibilità di vedere arrivare la tastiera anche su altri modelli, confermando una voce che serpeggia in Rete da tempo.

In realtà il nuovo tweet non aggiunge molto e la percentuale di speculazione è ancora molto alta.

Per ora purtroppo non c'è molto da aggiungere, se non che nella seconda metà del 2020 Apple potrebbe lanciare un nuovo iPad da 10,8", forse appartenente alla famiglia Air, dotato dello stesso design di iPad Pro e quindi compatibile con la nuova Magic Keyboard.

Via: MacRumors